D&D ICONS non è il nome di un SET di miniature, bensì quello di una linea di figure non randomizzate (dunque acquistabili singolarmente) che rappresentano alcune delle creature storiche (icons appunto) del mondo di D&D. Le miniature sono di due taglie: Gargantuan (4x4 quadretti) e Colossal (6x6 quadretti) e sono vendute correlate di carta statistica (che le rende giocabili anche nello skirmish classico), mappa a colori e libretto dedicato ai master con spunti utili a giocare correttamente la creatura nel Gioco di Ruolo. La serie è iniziata ad Agosto 2006 con il Gargantuan Black Dragon ed è tuttora in prosecuzione.

A partire dal 2007, l'intoduzione nella serie D&D ICONS degli "Scenario Packs", una sorta di kits, contenenti varie miniature (una solitamente di taglia superiore alla Huge) ed altri accessori, utili a rivivere particolari ambientazioni e situazioni. Il primo Scenario Pack prodotto, è stato "Legend of Drizzt" e conteneva tutto il necessario per rivivere l'epica battaglia tra i ghiacci, narrata nel romanzo di R.A. Salvatore, tra Il Ranger Drow, il suo amico Barbaro e il Drago Bianco Mortegelida; nel Kit erano comprese le miniature del Drago Bianco Gargantuan IcingDeath, di Drizzt (resculpt) e di Wulfgar (complete di carte statistiche normali ed epiche), una Mappa da gioco regolamentare, delle regole per rivivere lo scontro ed una storia inedita scritta da R.A. Salvatore.

A partire dal 2009 con l'abbandono del regolamento skirmish da parte della Wizards è stata abbandonata anche la linea "ICONS" ancge se pezzi "fuori collana" sono continuati ad uscire; la prima figura è stata Orcus, prince of undeath una miniatura di taglia Gargantua.

CLICCA SUL NOME DELLA MINIATURA PER VEDERNE L'IMMAGINE E LE STATISTICHE

VEDI LE IMMAGINI E LE STATISTICHE DELL'INTERO SET CLICCANDO QUI

 

Number Name
Faction
Cost
Rarity
1 Gargantuan Black Dragon
CE
500
Icon
2 Colossal Red Dragon
CE
1000
Icon
3 Gargantuan Blue Dragon
LE
600
Icon



LEGEND OF DRIZZT SCENARIO PACK
CE
500
CG
CG

 

D&D Miniatures Gargantuan Figure 4Ed.
Orcus, Prince of Undeath

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA SU

www.robertobianconi.net

Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva della WIZARDS of the COAST, Inc. / All images are property of WIZARDS of the COAST, Inc.