Miniature D&D - Player's Handbook Heroes Set 2

PLAYER'S HANDBOOK HEROES SET 2

 

Il secondo set della serie Player's Handbook Heroes, uscito nel Luglio del 2009, introduce 18 nuove figure tra le quali ricercare il proprio avatar.
Come per il set precedente anche in questo caso le miniature sono commercializzate in bosters tematici contenenti ciascuno tre miniature NON RANDOM (due di sesso maschile ed una di sesso femminile);
Per la precisione, potremo scegliere il nostro alter-ego fantasy tra sei nuovi "MARTIAL HEROES", tre nuovi "ARCHANE HEROES",sei nuovi "DIVINE HEROES" e tre nuovi "PRIMAL HEROES".

In realtà l'aggettivo "nuovo" stride un pò se accostato sopratutto alle figure femminili di questo nuovo set data la presenza (oramai abituale) di numerose repaints più o meno ufficilamente dichiarate:la Female Human Warlord (Martial Heroes 4) è la sosia di Alusair Obarskyr (Aberrations), la Female Human Cleric (Divine Heroes 3) è la gemella in abito scuro del Combat Medic (Wardrums), la Female Human Avenger (Divine Heroes 2) altri non è che la Kalashtar Bodyguard (Night Below) cambiata d'abito così come la Female Human Barbarian (Primal Heroes 2) altri non è che la Frenzied Berserker (Aberrations) un pò più abbronzata.

Ma dico io, ci voleva tanto a sforzarsi un pochino di più creando un set composto interamente da pezzi nuovi?
Su questo punto la Wizards ha rassicurato un pò tutto i collezionisti affermando che a partire dal prossimo set non ci sarà traccia di repaints, ma è proprio la loro presenza in questo secondo set non può che influenzarne pesantemente il giudizio..

Tra i pezzi degni di nota mi limiterei a citare il Male Human Swordmage, la Female Human Wizard ed il Male Human Invoker.

Concludendo il mio giudizio rischia di essere una copià esatta (proprio come una repaint...) di quello formulato per il set precedente; prendete soltanto i pezzi che possono interessarvi e conservate i vostri risparmi magari per "Legendary Evils" il secondo set di mostri che pare promettere molto bene.

 

MARTIAL HEROES 3
Female Elf Fighter
Male Gnome Sneak
Male Dragonborn Warlord

MARTIAL HEROES 4
Male Tiefling Fighter
Female Human Warlord
Male Shifter Ranger

ARCANE HEROES 3
Male Human Swordmage
Female Human Wizard
Warforged Artificer

DIVINE HEROES 2
Warforged Cleric
Male Human Paladin
Female Human Avenger

DIVINE HEROES 3
Male Genasi Paladin
Female Human Cleric
Male Human Invoker

PRIMAL HEROES 2
Male Halfling Barbarian
Female Human Barbarian
Male Human Druid

 

 

TORNA SU

www.robertobianconi.net

Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva della WIZARDS of the COAST, Inc. / All images are property of WIZARDS of the COAST, Inc.