NEWS

archivio News


Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/myminiaturesite/cutenews/show_news.php on line 294

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/myminiaturesite/cutenews/show_news.php on line 314

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/myminiaturesite/cutenews/inc/shows.inc.php on line 23

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/myminiaturesite/cutenews/inc/shows.inc.php on line 23
30/01/2009 DANGEROUS DELVES, le immagini delle miniature NON random del primo set di mostri
Direttamente dal DDXP di quest'anno ecco a voi le primissime immagini delle otto miniature large non random che assieme alle alre randomizzate andranno a comporre il lotto delle 40 figure del set.
Ricordo ai nuovi lettori che il prossimo set basato soltanto su creature mostruose, dunque non umane, sarà acquistabile in boosters "semi random" contenenti 5 miniature ciasuno di cui una 1 VISIBILE, e 4 RANDOM (1 rara, 1 uncommon e 2 common) il cui prezzo al pubblico sarà di 14,99$.
Nella parte alta dell'immagine, da sinistra a destra potete dare un'occhiata a: Skalmad, Troll King, Frost Giant, Unicorn, Hippogriff, Bladerager Troll, War Devil, Cyclops Crusher ed Aboleth Slime Mage.
Più in basso trovate alcuni ingrandimenti.
La prima cosa che mi è venuta in mente è: nulla di nuovo sotto al sole... ben 5 miniature (Frost Giant, Unicorn, Hippogriff, Bladerager Troll,Cyclops Crusher) sono in buona sostanza resculpt di set precedenti..
L'unica novità mi pare siano l'Aboleth Slime Mage ed il War Devil.
Quanto alla loro relizzazione lascio a ciascuno di voi giudicare il lavoro fatto dagli "scultori" e soprattutto dai "pittori", per quanto mi riguarda direi che l'unicorno è davvero bruttino mentre non mi dispiace il gigante; l'Aboleth (forse la mini che attendevo con più ansia) mi ha un pò deluso se non altro per la taglia divenuta Large..
Nell'ultima parte dell'immagine potete poi vedere un esempio della confezione in cui le otto non random miniature saranno vendute e le "famigerate" nuove POWER CARDS, carte speciali che pare servano a conferire ai nostri personaggi delle capacità particolari da sfruttare nel GdR cartaceo (per ora non se ne sa molto ma la cosa già mi puzza un bel pò..).
Per ora è tutto, appena ci sono novità ci si rilegge su queste pagine.

EDIT:
sono appena state dichiarate anche le date del rilascio dei Set successivi a quelli in uscita a giorni:
PHB Heroes: Series 2 releases July 21.
Monster Manual: Legendary Evils (working title) releases August 18
Monster Manual: Savage Encounters (working title) releases November 17

Posted on 30 Jan 2009 by robysdc
11/01/2009, Player's Handbook Heroes, prime immagini dei boosters e delle miniature
Prime immagini ufficiali del "nuovo corso" DDM;
nell'immagine in basso potete vedere l'intero primo set (se così è lecito chiamarlo) delle miniature appartenenti alla serie "Player's HAndbook Heroes" (letteralmente miniature degli eroi del manuale del giocatore).



Come oramai noto, le figure sono state pensate UNICAMENTE per il GdR e permetteranno ai nuovi giocatori di D&D 4Ed. di disporre della miniatura adatta alla propria classe di personaggio.
In questa prima uscita, suddivise in scatole non random contenenti tre figure ciascuna, potremo trovare 18 nuovi pesonaggi: 3 Divine Heroes (Chierici), 3 Primal Heroes (Barbari, Druidi e Ranger), 6 Martial Heroes (Guerrieri assortiti) e 6 Arcane Heroes (Incantatori vari).
A dire il vero sulla "novità" delle miniature in uscita avrei qualche dubbio.. alcune facce mi sembrano piuttosto familiari..Nella scatola Martial Heroes 2, la figura in alto a destra non vi sembra il fratello gemello dell'Inspired Shock Trooper (Unhallowed)? Ed in Arcane Heroes 2, la figura in alto a sinistra non vi pare la copia del Bonded Fire Summoner (War of the Dragon Queen) ridipinta in giallo? Per non parlare della figura molto somigliante ad Aramil nel primo Arcane Heroes..
Per semplicità nell'immagine in basso vi ho messo un paio di esempi..



Insomma, a mio parere i presupposti non paiono buonissimi, attendo comunque l'uscita ufficiale delle miniature e di dare uno sguardo anche al Set Random contenente i mostri (sicuramente più intrigante) per esprimere un giudizio definitivo.. voi che idea vi siete fatti?

EDIT: Il prezzo sarà di 10.99 $
Posted on 11 Jan 2009 by robysdc
24/12/2008 SKIRMISH, Bonus Stats per Natale!!
In attesa del primo rilascio delle nuove stat cards firmate DDM GUILDS, date uno sguardo a queste tre BONUS STAT CARDS NATALIZIE...

RINNOVO A TUTTI VOI GLI AUGURI PER DELLE FESTE FELICI!

Posted on 24 Dec 2008 by robysdc
20/12/08 DDM GUILD, Unbroken: primo numero della newsletter (Dicembre 2008)
Penso tutti quanti voi sappiate che Demonweb sarà l'ultimo set a supportare ufficialmente il regolamento Skirmish; il vecchio regolamento tuttavia non morirà con questa espansione ma verrà portato avanti grazie al lavoro dei ragazzi della DDM GUILD che si sono presi la briga di convertire nuovi e vecchi set ai regolamenti v 1.0 e v.2.0. Tanta abnegazione e passione non poteva certo passare inosservata, per questo MYMINIATURESITE si è impegnato a diffondere in Italia news e prodotti di questi ragazzi.
Questa settimana vi propongo una sintesi del primo numero di UNBROKEN la loro newsletter che ci illustra un pò quali sono stati i primi passi della gilda.

Nella prima parte "Chapter Update" vengono illustrate alcune cosette che tutti noi possiamo fare per aiutare la gilda:

- attualmente si ricercano CHAPTER MASTERS, una sorta di organizzatore a livello locale di eventi DDM e facente la funzione di punto di riferimento per i

giocatori; se siete interessati alla cosa dovete mandare una mail a ddm.guild@gmail.com indicando il vostro nome,la vostra provenienza, il luogo in cui giocate a DDM ed il numero di giocatori locali;

- a partire da Gennaio 2009 la gilda organizzerà una LEGA DDM ONLINE in cui sarà possibile guadagnare fama, gloria e.. premi!! nel torneo con formato 200 punti i giocatori dovranno iscriversi ad uno dei forum della gilda per affrontare gli scontri; in Marzo, poco prima dell'uscita del nuovo Set di miniature, verrà nominato il vincitore che potrà fregiarsi del titolo di "GUILD BRUTE SQUAD"

- il nuovo logo ufficile della DDM GUILD, scelto tra le tante proposte inviate alla loro attenzione è quello che vedete nell'immagine in basso; pare sia stato scelto perche semplice, riconoscibile e perchè l'immagine rievoca i "fasti" di Harbinger;



- Il primo meeting della DDM GUILD si terrà il 30 Gennaio 2009 in occasione del D&D eXPerience in INDIANA

Nella seconda parte "From the Pit" ci vengono presentate alcune migliorie che verranno apportate al regolamento dello Skirmish:

- per ora i formati "ufficiali" saranno a 100 e 200 punti; niente formato epico, ma si sta pensando a come rendere legali le HUGE mel formato a 200 punti;

- le mappe "Dragondown Grotto" e "Thieves’ Quarter", torneranno legali così come lo diverranno definitivamente "Temple of the Unseeing Eye" e "Teleport Temple";

- verra creato un regolamento "LITE" non ufficiale nei tornei ma che potrà essere utilizzato per avvicinare più gente possibile al mondo DDM.

La terza parte infine, "Designing DDM" ci illustra come procede la realizzazione vera e propria delle nuove stat cards.

- non ci saranno stravolgimenti di regolamento ma soltanto piccoli aggiustamenti per rendere il gioco più veloce e semplificato; il nuovo manuale di regole sarà dunque più leggero rispetto ai suoi predecessori;

- la lettura e la comprensione delle stat cards saranno semplificate il più possibile cercando di evitare l'uscita postuma di una valanga di "ERRATA" che chiariscano questo o quell'aspetto di gioco; nell'immagine in basso trovate anche una prima anticipazione del font delle nuove stat;



- Viene ribadito un concetto chiave della gilda: non hanno alcuna intenzione di rendere DDM una copia del regolamento del GDR quarta edizione.

Mi pare di avervi detto più o meno tutto, come sempre vi invito a esprimere le vostre opinioni sulla news e sull'utilità di questi reports sulla gilda che ho intenzione di farvi..

APPROFITTO ANCHE PER FARE A TUTTI VOI GLI AUGURI DI BUONE FESTE!! CI SI RILEGGE AD ANNO NUOVO!!
Posted on 21 Dec 2008 by robysdc
23/11/2008 SKIRMISH, forse una luce in fondo al tunnel...
La notizia che DEMONWEB sarà l'ultimo set she supporterà ufficialmente il regolamento SKIRMISH DDM1 e DDM2 non è di certo passata inosservata tra le varie comunità di giocatori sparse per il mondo;
In varie nazioni sono nate diverse idee per portare avanti le conversioni dei futuri sets in modo "non ufficiale"; Una delle comunità più attive (e più numerose) è stata quella degli USA che ha fondato un vero e proprio gruppo organizzato, la DDM GUILD con una struttura ben definita è tre differenti gruppi di lavoro:

1- DDM Original Edition (1.0) che si occuperà di convertire le nuove miniature nel "vecchio" formato DDM1.0
2- DDM 1.0 RETRO CONVERSION che porterà avanti la conversione delle miniature già uscite fino ad ora in versione DDM2.0 alla versione DDM1.0
3- DDM Revised Edition (2.0) UPDATE che si occuperà di realizzare le stats in versione 2.0 dei nuovi set in uscita.

L'idea è quella di portare avanti ancora sia il DDM1.0 che quello 2.0 accontentando tutti..

La notizia mi ha rallegrato molto ma mi rimaneva comunque qualche dubbio sulla effettiva realizzazione del progetto..

Proprio di questi giorni è invece la notizia che la WIZARDS supporterà UFFICIALMENTE la DDM GUILD cedendo la licenza dello SKIRMISH a titolo gratuito e pubblicando le conversioni e gli aggiornamenti delle carte sul proprio sito.
L'annuncio lo trovate a QUESTO LINK.

Tutto bene direte voi allora.. in realtà a me una riflessione da fare viene in mente.. la WIZARDS non vuole più supportare lo skirmish perchè non più economicamente conveniente, annuncia di non creare più cards, la comunità decide di mobilitarsi e la casa produttrice con un gesto di "magnanimità" decide di regalare loro la licenza ma di accaparrarsi anche i prodotti che i volontari produrranno a COSTO ZERO.. portare avanti un settore vincente fino a poco tempo fa gratis in questo periodo di crisi economica non è davvero male..meditate gente...Tutti i futuri aggiornamenti potrete trovarli comunque su queste pagine..
Posted on 23 Nov 2008 by robysdc

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next >>

Content Management Powered by CuteNews

 

ARCHIVIO NEWS | TORNA SU

 

Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva della WIZARDS of the COAST, Inc. / All images are property of WIZARDS of the COAST, Inc.